contact us

Servizi globali ISG offerti da ISG Italia SpA

Research B2 - Content from Research Alerts

Linea RESEARCH:
servizi di advisory, ricerca su tematiche legate al mercato del Sourcing locale e globale, alle tendenze di mercato, alle modalità di pricing più diffuse, alle caratteristiche di più di 200 fornitori di servizi a livello internazionale, con un servizio personalizzato di Q&A per i clienti con domande specifiche sulle tematiche elencate.

Linea DATA & ANALYTICS: 
servizi di Assessment della situazione in essere, benchmark di costo/qualità/produttività (per chi gestisce i servizi in-house), benchmark di prezzo per chi acquista servizi sul mercato, analisi di maturità dei processi (es. ITIL), analisi dei contratti in essere e valutazione dei punti di forza e criticità, ecc.

Linea STRATEGY & OPERATIONS: 
servizi di consulenza che, sulla base delle rilevazioni effettuate con gli assessment di cui sopra (Fact Based) ed alla luce delle esigenze di business del cliente, supportano il cliente nella definizione di un nuovo modello operativo (Target Operating Model), con tutte le sue ricadute in termini di organizzazione, processi, strategia di sourcing, definendo il percorso ottimale per raggiungere tale obiettivo.

Linea TRANSACTION SERVICES: 
servizi atti ad implementare quanto concepito nella fase di definizione strategica, ossia: supporto alla preparazione di RFP anche complesse e articolate utilizzando standard ISG e metodologie atte a garantire standard utilizzati nei più grandi deal mondiali; supporto alla negoziazione, alla transizione verso il nuovo fornitore, alla gestione del piano di trasformazione.

Linea MANAGED SERVICES: 
servizi mirati a supportare il cliente nella gestione corrente dei contratti di fornitura di servizi, attraverso un team di persone altamente specializzate che si occupano della gestione della relazione con il fornitore a vari livelli, dalla ricezione e verifica delle fatture, del rispetto degli SLA, fino al monitoraggio parallelo dei volumi e delle quantità ed al supporto al cliente nelle fasi di revisione e discussione con il fornitore.